FALESIA

UNA PALESTRA DI ARRAMPICATA TRA LE CATTEDRALI NATURALI DI ROCCIA

La Falesia della Brenta Bassa è situata a pochi metri dal Rifugio Pedrotti in un contesto di particolare bellezza. La qualità dell’arrampicata è eccezionale, ma è il contesto naturale che rende l’esperienza unica. Esposta a Sud / Sud-Ovest la falesia è fruibile già dalle prime luci dell’alba ma il momento migliore rimane sicuramente le ore centrali della giornata.

L’arrampicata è su parete verticale con la tipicità della roccia Dolomia riconoscibile dalla sua colorazione: grigia se verticale e gialla se strapiombante. In falesia sono presenti 30 monotiri attrezzati a spit, con difficoltà crescenti classificati dal 4a al 7b. La lunghezza dell vie varia dai 10 ai 20 metri.

ARRAMPICATA SPORTIVA

Grazie alla varietà dei tiri presenti, la falesia della Brenta Bassa è raccomandata per coloro i quali vogliono provare l’ebrezza della progressione verticale, soprattutto per i ragazzi.

Le nostre Guide Alpine sono disponibili ad effettuare, su richiesta, dei corsi base di arrampicata nella Falesia della Brenta Bassa rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva.

Un corso di arrampicata gestito dalle Guide Alpine può essere appositamente strutturato sia per chi non ha mai arrampicato, sia per chi ha iniziato da poco e desidera approfondire la disciplina. Se volete acquisire le conoscenze tecniche di base e sviluppare le capacità per arrampicare in sicurezza su monotiri, contattateci telefonicamente o via email.

...e ricorda:

-> PIANIFICA

attentamente tutte le attività che stai per intraprendere.

-> SCEGLI

sulla base del tuo livello tecnico e della tua esperienza.

-> VERIFICA

tutti i materiali e l’attrezzature necessaria per l’attività.

-> INFORMATI

sulle condizioni meteo previste sia in fase di pianificazione sia la sera precedente all’attività.

-> FAI UNA AUTOVALUTAZIONE

delle tue condizioni psicofisiche. Rinunciare non è mai una sconfitta!

SE HAI DUBBI...

CONTATTACI